La Dieta Zona per tutti

La Dieta Zona per tutti
 Tutti i Forum
 Forum
 Salotto aperto
 Ciao a tutti..

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Argomento:  Mi presento...  Quattro chiacchiere...  Nuova ricetta  Quesiti sulle ricette  Cucina ed alimentazione  Contributo scientifico  Benessere Mentale
 Attività fisica  Sport e alimentazione  Risparmiare  Annuncio!  Protesto!  Chi mi può aiutare?  Aiuto Tecnico
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre Faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vani Inserito il - 11 marzo 2015 : 15:26:16
Ciao a tutti...questo breve post solo per ringraziarvi per avermi accettato nel vostro gruppo...sono molto felice per questo.
Grazie mille
Ciao

Vani :)
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Vani Inserito il - 11 marzo 2015 : 22:21:14
Grazie mille Magnolia, rifletterò attentamente su tutto ciò che mi hai detto

Magnolia Inserito il - 11 marzo 2015 : 22:04:34
Allora, se hai cominciato seriamente la Zona da poco eviti il più possibile situazioni di fuorizona (qui lo abbiamo chiamato sempre chiamato così, "sgarro" è un'accezione negativa che non mi piace). Nei periodi successivi dipende da quanto spesso accade. Se accade una volta al mese cerchi di arrangiarti a non fare troppi danni, ma se accade spesso devi imparare a restare in Zona anche in quelle occasioni, magari con una Zona ad occhio, senza farti troppo scrupolo con chi ti ospita o con i parenti.

Magnolia

"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire)
Vani Inserito il - 11 marzo 2015 : 18:47:46
Unica domanda avrei...quando ti capita di mangiare fuori o da parenti e non riesci neanche con tutta la buona volontà a restare in zona, tu intendi che non lo chiami sgarro ma pasto non bilanciato con carbo sfavorevoli? Mi puoi spiegare?

Vani Inserito il - 11 marzo 2015 : 18:20:55
No no tranquilla, il tuo parere è ben accetto, soprattutto quando so che è vero ciò che dici... Diciamo che il mio equilibrio al 100% ancora non c'è ma conto di raggiungerlo presto... Mi rileggerò con attenzione il tuo messaggio e ci rifletterò per bene..grazie
Per l'avatar appena ho un attimo lo sistemo
Intanto buona serata

Magnolia Inserito il - 11 marzo 2015 : 18:09:08
Ciao, Vanessa... bentornata!

Non mi sono presentata...sono Vanessa, 38 anni...conosco la zona da una vita ma da ottobre 2014 è cambiato il mio modo di vedere la zona...
Zona per me significa vita sana, benessere e attività fisica moderata e costante, mentre prima la vedevo sempre come dieta anche se non lo ammettevo.
Ora sto molto meglio anche e soprattutto con me stessa.
Seguo 12 blocchi al giorno, faccio 30/40 minuti di attività giornaliera, insomma ho trovato il mio equilibrio...quasi...questo quasi e' che devo imparare a gestire gli sgarri...nel senso che cerco di non sgarrare mai perche' quando sgarro poi cado e inizio a rimpinzarmi, cioè non sgarro ad un pasto e basta come dovrebbe essere...una volta imparato questo sarò in equilibrio perfetto e in armonia con me stessa...
A questo proposito...ogni quanto va fatto un pasto sgarro? Uno a settimana? Ogni 2? Io infatti sapevo che ogni tanto uno sgarro era necessario per non far addormentare il metabolismo, e' così?

Non è esattamente così. Non esiste nessun testo autorevole sulla Zona che prescriva di sgarrare, fosse pure una tantum. Con la Zona il metabolismo può rallentare, specie se non si svolge regolare attività fisica, e quindi un pasto con carboidrati meno favorevoli, una volta ogni tanto ci può anche stare.
Però, Vanessa, ti conosco da tanto e mi permetto, per questo, di fare delle considerazioni: tu dici che finalmente la Zona, per te, non è più una dieta e che la consideri il tuo sano stile di vita. Perdonami, ma da come descrivi il tuo modo di viverla a me non sembra affatto che questo equilibrio tu l'abbia raggiunto.
Il fatto stesso che parli di "sgarri" significa che concepisci la Zona come un "dovere" da cui non si dovrebbe derogare, e non una scelta serena. Guarda... io ti capisco, non credere, ma voglio solo farti notare la contraddizione di quello che dichiari. Lo faccio solo nel tuo interesse, ma se non ti è chiaro il mio intento dimmelo pure serenamente, ti prego, e io mi fermo qui, lasciandoti nelle tue convinzioni, che rispetto.

Due note "tecniche": occhio al quote, quando rispondi... spero che dopo 4 anni sia migliorato. Il tuo avatar era enorme, per autorizzarlo devi mandarmelo nelle dimensioni previste. Se hai problemi esistono diversi topic che parlano di come fare, oltre alle FAQ, ovviamente.

Magnolia

"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire)
Vani Inserito il - 11 marzo 2015 : 16:24:38
Non mi sono presentata...sono Vanessa, 38 anni...conosco la zona da una vita ma da ottobre 2014 è cambiato il mio modo di vedere la zona...
Zona per me significa vita sana, benessere e attività fisica moderata e costante, mentre prima la vedevo sempre come dieta anche se non lo ammettevo.
Ora sto molto meglio anche e soprattutto con me stessa.
Seguo 12 blocchi al giorno, faccio 30/40 minuti di attività giornaliera, insomma ho trovato il mio equilibrio...quasi...questo quasi e' che devo imparare a gestire gli sgarri...nel senso che cerco di non sgarrare mai perche' quando sgarro poi cado e inizio a rimpinzarmi, cioè non sgarro ad un pasto e basta come dovrebbe essere...una volta imparato questo sarò in equilibrio perfetto e in armonia con me stessa...
A questo proposito...ogni quanto va fatto un pasto sgarro? Uno a settimana? Ogni 2? Io infatti sapevo che ogni tanto uno sgarro era necessario per non far addormentare il metabolismo, e' così?

La Dieta Zona per tutti © ZonaInCasa Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,13 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000