Autore |
Discussione  |
|
mariki
Utente

Città: San Donato Milanese
111 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 23:56:41
|
Non che mi voglia mettere a fare proseliti per la strada!! Però sembra che il mio fidanzato si stia mostrando incuriosito dalla zona. Probabilmente mi vede soddisfatta e poi ha capito che il principio di bilanciare gli alimenti è assolutamente valido. Non vorrei forzarlo sin da subito a crepe di albumi e crusca.. sennò mi manda a quel paese!! Però pian piano, vorrei iniziare a fargli capire quanti carboidrati ingurgita! Già siamo arrivati al compromesso che la sera anzichè la pasta si mangia il passato di verdura assieme a me!!! E l'ho convinto a non mangiare sia pane che pasta a pranzo, perciò da domani solo 60g di pasta e niente pane. Oggi abbiamo fatto un conto a spanne della sua giornata e siamo arrivati a 15 mblc di proteine e 24 di carbo!! Voi avete esperienze da suggerirmi? E poi ho un dubbio: gli sto facendo fare colazione e merenda con latte, biscotti e proteine whey (se gli tolgo i biscotti mi mozzica). Può far male assumere 2 blocchi x 2 volte al giorno dalle proteine whey? Grazie mille per l'aiuto. Mary
|
Modificato da - golliso in Data 21 ottobre 2008 12:27:10
|
|
golliso
Utente

2623 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 16:55:31
|
| Messaggio di mariki
Può far male assumere 2 blocchi x 2 volte al giorno dalle proteine whey? Grazie mille per l'aiuto. Mary
|
Ciao Mary,
nella nostra dispensa http://www.zonaincasa.it/riservato/sezioni/dispensa/argomenti/articoli/index.html trovi un interessante articolo di Abramo Cecchini che analizza in dettaglio le proteine in polvere indicandone anche l'uso cui sono destinate a seconda della loro tipologia.
In ogni caso la risposta al tuo quesito è che due blocchi al giorno di proteine per due volte al giorno non sono dannosi per la salute.
Diciamo che nel caso del tuo fidanzato, dove le proteine in polvere non sono funzionali a qualcosa di specifico, almeno un pasto dove queste compaiono potrebbe essere tranquillamente abolito sostituendo la colazione o la merenda a base di latte+biscotti+proteine con uno a base di latte+dolce zonico. Se proprio non può fare a meno dei biscotti puoi sempre prepargli quelli zonati che trovi fra le ricette in cucina.
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
|
 |
|
mariki
Utente

111 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 17:07:51
|
Ciao, grazie per la risposta. Diciamo che per il momento siamo in una fase in cui lui è incuriosito dal mio nuovo regime alimentare, ma non del tutto convinto. Io ho lo stimolo forte della perdita di peso, cosa che lui non ha visto che è alto 1,94 e pesa 90 kili. Perciò io li preparo eccome dolci e biscotti zonici, sono la mia colazione/spuntino/merenda da settimane. Lui però ancora non si è degnato neppure di assaggiarli. Ieri abbiamo fatto un passo avanti con una torta salata. Oltretutto l'ho convinto a sostituire la pastasciutta serale con il passato di verdura. Pian pianino.... Volevo però essere tranquilla che non si stesse avvelenando di proteine.. a me ricordano troppo i palestrati.. e quindi un uso troppo frequente non mi convince per nulla, ma probabilmente è più un preconcetto psicologico senza fondamenti scientifici. Grazie mille dei chiarimenti Mary |
 |
|
golliso
Utente

2623 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 17:10:23
|
Se vuoi essere certa che non ci si avveleni consumando proteine in polvere  oltre all'articolo, fai anche una ricerca sul forum con il tasto apposito e leggerai moltissime informazoini in proposito
E....soprattutto stai tranquilla che non è sufficiente assumere proteine in polvere più volte al giorno per diventare un palestrato... magari fosse così semplice; non sai quanti allenamenti mi potrei risparmiare  
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
|
Modificato da - golliso in data 20 ottobre 2008 17:16:28 |
 |
|
Magnolia
Amministratore

Città: Roma
11364 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 17:29:22
|
Tanto per saperlo, Marianna, cosa pensi che siano le proteine in polvere? 
Laura Sardi
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire) |
 |
|
mariki
Utente

111 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 17:39:17
|
Ehm... razionalmente so che sono le proteine isolate del latte. Però non mi riesco a togliere dalla mente gli energumeni palestrati del negozio dove le ho comprate!!! Vurria mai che il fidanzatuccio, bello tonico e asciutto, fisico da sport "vero", mi diventa uno di quelli che sembrano gonfiati con la pompetta della bici!!!! 
|
 |
|
Magnolia
Amministratore

11364 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 17:46:07
|
| mariki ha scritto:
Ehm... razionalmente so che sono le proteine isolate del latte. Però non mi riesco a togliere dalla mente gli energumeni palestrati del negozio dove le ho comprate!!! Vurria mai che il fidanzatuccio, bello tonico e asciutto, fisico da sport "vero", mi diventa uno di quelli che sembrano gonfiati con la pompetta della bici!!!! 
|
Fosse così, mia cara, ne avremmo tutte qualche barattolone in casa..   
Scherzi a parte, secondo te... quelli che sembrano gonfiati lo sono per via delle proteine?
Laura Sardi
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire) |
 |
|
golliso
Utente

2623 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 17:51:56
|
| mariki ha scritto:
|
Diciamo che hai un'idea alquanto balzana su come venga accresciuta la massa muscolare cara Mary 
Ripeto, bastasse un beverone a base di whey per poter accrescere la massa magra a scapito di quella grassa e tutti saremmo comodamente seduti in poltrona a sorseggiarlo mentre la nostra massa muscolare si plasma a nostro piacimento.   
|
 |
|
mariki
Utente

111 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 18:15:54
|
Hihi.. lo immagino!! :P Diciamo che davo per scontata anche un po' di attività fisica suvvia... proprio in poltrona sarebbe il massimo.. Ma che ci vuoi fare, io quel minimo di manigliette dell'amore in un uomo le ho sempre trovato sexy.. invece quelli a cui si vedono le vene... brrrr... non commento!! |
 |
|
Magnolia
Amministratore

11364 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 18:51:15
|
Hai ragione... sono disgustata... 
Immagine:
 4 KB Immagine:
 3,02 KB
invece... vuoi mettere... 
Immagine:
 13,16 KB
Laura Sardi
 |
|
golliso
Utente

2623 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2008 : 18:53:17
|
| mariki ha scritto:
Ma che ci vuoi fare, io quel minimo di manigliette dell'amore in un uomo le ho sempre trovato sexy.. invece quelli a cui si vedono le vene... brrrr... non commento!!
|
Diciamo che quello che sta in mezzo alle due tipologie che descrivi.... non lo trovo affatto da buttare :o)))
|
 |
|
mariki
Utente

111 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 10:18:01
|
| Magnolia ha scritto:
Hai ragione... sono disgustata... 
Immagine:
 4 KB Immagine:
 3,02 KB
invece... vuoi mettere... 
Immagine:
 13,16 KB
|
Dai!!!!!! Così non vale!!!! Queste non sono le manigline dell'amore sexy di cui parlo io!!!! E, mi spiace dirlo, ma ribadisco che lo stile culturista dei due sopra... non fa per me... mi fa tanto Big Jim... |
 |
|
golliso
Utente

2623 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 10:31:11
|
| mariki ha scritto: [ Dai!!!!!! Così non vale!!!! Queste non sono le manigline dell'amore sexy di cui parlo io!!!! E, mi spiace dirlo, ma ribadisco che lo stile culturista dei due sopra... non fa per me... mi fa tanto Big Jim...
|
De gustibus non est disputandum.
Cara Mary .... nessun problema  c'è chi ama le maniglie e chi preferisce le... tartarughe 
|
 |
|
mariki
Utente

111 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 10:59:15
|
Mi sembra una conclusione più che giusta!! In fondo lo dico sempre: il mondo è bello perchè è avariat.. ehm.. vario!!!   |
 |
|
Magnolia
Amministratore

11364 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 10:59:38
|
| golliso ha scritto: Cara Mary .... nessun problema  c'è chi ama le maniglie e chi preferisce le... tartarughe 
|
... e che io sia un'animalista, è cosa ormai nota!  
Laura Sardi
 |
|
golliso
Utente

2623 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 11:12:56
|
| Magnolia ha scritto:
| golliso ha scritto: Cara Mary .... nessun problema  c'è chi ama le maniglie e chi preferisce le... tartarughe 
|
... e che io sia un'animalista, è cosa ormai nota!  
|
Proprio ieri mi è arrivata una mail con l'esortazione a salvare queste povere tartarughe:
Immagine:
 8,62 KB
Capite che non si può rimanere impassibili di fronte a certe emergenze ambientali   
|
Modificato da - golliso in data 21 ottobre 2008 11:14:54 |
 |
|
mariki
Utente

111 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 11:19:02
|
Ma non è che io dico che la tartaruga sia brutta da guardare (anche se a questo punto, la mia predilezione è per il muscoletto ai due lati dell'inguine, se proprio dobbiamo dirla tutta), ma una persona così la trovo.. non so come dire.. "finta"... E poi quando mai potrei avere il coraggio di spogliarmi io davanti a cotale e cotanta perfezione???? |
 |
|
Magnolia
Amministratore

11364 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 11:28:13
|
| golliso ha scritto:
Proprio ieri mi è arrivata una mail con l'esortazione a salvare queste povere tartarughe:
Immagine:
 8,62 KB
Capite che non si può rimanere impassibili di fronte a certe emergenze ambientali   
|
E per l'appunto le tartarughe sono gli unici animali che mi mancano, al rifugio...  
Laura Sardi
 |
|
Magnolia
Amministratore

11364 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 11:30:00
|
| mariki ha scritto: E poi quando mai potrei avere il coraggio di spogliarmi io davanti a cotale e cotanta perfezione????
|
Non ho mai preso a sculaccioni un'utente: comincio ora? 
Sei una bellissima ragazza. Non mi dirai mica che qualche chilo in più sia sufficiente a farti dire una stupidaggine del genere, vero? 
(Ragazzi... mi sa che sposto in Salotto...)
Laura Sardi
 |
|
golliso
Utente

2623 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 11:32:51
|
| Magnolia ha scritto:
E per l'appunto le tartarughe sono gli unici animali che mi mancano, al rifugio...  
|
A tutto si rimedia 
|
 |
|
mariki
Utente

111 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 11:49:59
|
| Magnolia ha scritto:
| mariki ha scritto: E poi quando mai potrei avere il coraggio di spogliarmi io davanti a cotale e cotanta perfezione????
|
Non ho mai preso a sculaccioni un'utente: comincio ora? 
Sei una bellissima ragazza. Non mi dirai mica che qualche chilo in più sia sufficiente a farti dire una stupidaggine del genere, vero? 
(Ragazzi... mi sa che sposto in Salotto...)
|
No gli sculaccioni no!!!! Guarda che io non ambisco affatto alla perfezione, sia mai! Io penso che esistano due mondi, quello delle persone normali, a cui sono lieta di appartenere, e quello dei cultori del fisico, attori, modelli etc.... Io l'ho sempre ritenuto un mondo vuoto e soprattutto caduco: se costruisci tutta la tua vita basandoti sull'aspetto fisico, quando poi inevitabilmente invecchi che ti resta? 3 anni fa ho avuto un brutto incidente stradale a causa del quale ho riportato delle brutte cicatrici sul viso e mi si è tipo sbriciolato il setto nasale. Posto che, grazie al compenso dell'assicurazione, dopo un anno e mezzo sono riuscita a risistemare un po' le cose, e posto che io quelle cicatrici le vedrò per sempre anche se gli altri oramai neppure le notano più. Ma non è che la mia vita è distrutta, ho imparato ad accettarle e non ho mai neppure pensato di coprirle col trucco, io sono il tipo acqua e sapone. E' il mio viso e lo accetto esattamente com'è. All'inizio è stato difficile, ma ho vinto la mia battaglia. Per cui vorrei che fosse chiaro, non è che mi ritenga da meno della modella, sicuramente il suo fisico è più perfetto del mio, anche perchè è il suo mestiere. Io mi accontento di essere in salute e di piacermi quando mi guardo allo specchio... se poi mi riuscirà di rimettere il mio tailleur preferito, sarò ancora più contenta!!! |
 |
|
golliso
Utente

2623 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2008 : 12:25:30
|
Marianna,
qui stavamo scherzando oltre che....apprezzando.
Certo che la vita è fatta di ben altre cose che si rivelano essere poi quelle vere e importanti.
|
 |
|
|
Discussione  |
|