Autore |
Discussione  |
|
chiarasole
Utente Esperto

Città: Estero
711 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 10:32:40
|
argomento leggero, per sorridere un po' il lunedi' mattina (sotto il diluvio, almeno per quanto mi riguarda!)
da circa un mesetto, mio marito si e' preso l'onere della spesa, dato che ci troviamo meglio con i tempi e i bambini da accompagnare/riprendere a nido e materna
ma e' un uomo, goloso e con una massa grassa inesistente, e se non gli faccio la lista delle spesa, rischio che torni a casa con le sporte piene di soli biscotti, patatine, bibite e se va bene un po' di affettato o petto di pollo quindi due volte alla settimana, lui si scrive la lista della spesa guardando la lavagnetta "cosa ci manca" e chiedendomi cosa altro prendere e verso la fina della lista, arriva la mia frase ricorrente: "ah si... prendi anche 20 uova" perche' si sa, con uno zonista in casa, le uova non bastano mai...
ad un certo punto l'uompo in questione inizia a rendersi conto del quantitativo di uova che si consumano in questa famiglia: "ma come, ho preso 20 uova due giorni fa, sono finite"? "eh, si ho fatto le crepes..." e settimana scorsa "ma no, non e' possibile che siano finite le uova, ne ho preso 20 ieri" "si, ma ho fatto 24 panini da mettere in freezer..." sabato poi controlla la lista della spesa "le uova non servono, immagino, l'altro giorno ne ho visto un cartone da 10 in frigo" "si, ma ho fatto la cherry and cononut, e ne ho usate 8" stamattina prima di uscire mi dice: "va be', quando torno a casa e facico la spesa, di uova ne prendo 40! vediamo in quanto tempo le finisci, questa volta"
|
|
Cimi
Utente

Città: Asti
428 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 11:21:52
|
hahahahah
pure mia madre si lamenta delle tante uova che consumo |
 |
|
Violetta
Moderatore

3944 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 11:33:28
|
Infatti gli zonisti, al supermercato, si riconoscono perchè nel carrello hanno dalle 40 alle 60 uova e poi perchè leggono le etichette di tutto quello che comprano... (quando non fanno anche i conti utilizzando la calcolatrice del telefonino, per vedere quanti mb di grassi ci sono nella ricotta)

La colpa è tua", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…" |
 |
|
chiarasole
Utente Esperto

711 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 12:04:06
|
Violetta ha scritto:
Infatti gli zonisti, al supermercato, si riconoscono perchè nel carrello hanno dalle 40 alle 60 uova e poi perchè leggono le etichette di tutto quello che comprano... (quando non fanno anche i conti utilizzando la calcolatrice del telefonino, per vedere quanti mb di grassi ci sono nella ricotta)

perche', a te non e' mai capitato di fare la lista della spesa con "3 blocchi di pesche, 10 blocchi di pollo, 5 blocchi di melanzane..."  |
 |
|
Violetta
Moderatore

3944 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 12:06:20
|
certo... anche di controllare che il peso dei petti di pollo sia divisibile per 30
La colpa è tua", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…" |
 |
|
Magnolia
Amministratore

Città: Roma
11364 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 13:24:29
|
Ma nessuna di voi, care le mie streghette, arriva a calcolare al volo quanti blocchi di zucchine ha appena raccolto nell'orto!!!!!!    
L.S.
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire) |
 |
|
Cimi
Utente

Città: Asti
428 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 13:47:19
|
| Magnolia ha scritto:
Ma nessuna di voi, care le mie streghette, arriva a calcolare al volo quanti blocchi di zucchine ha appena raccolto nell'orto!!!!!!    
L.S.
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire)
|
ihihihi Magari... |
 |
|
chiarasole
Utente Esperto

711 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2010 : 14:39:34
|
Magnolia ha scritto Ma nessuna di voi, care le mie streghette, arriva a calcolare al volo quanti blocchi di zucchine ha appena raccolto nell'orto!!!!!!    
ed e' meglio di no, se no mi viene la depressione (qui le zucchine vanno ad un euro l'UNA, e causa pioggia il mio orto produce troppo poco!) |
Modificato da - chiarasole in data 23 agosto 2010 14:46:05 |
 |
|
Topinzolo
Utente Esperto

Città: Selargius
1124 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 09:37:45
|
Mio marito invece mi ha promesso che per Natale mi regala 10 galline!!!
Topinzolo |
 |
|
golliso
Utente

2623 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 09:57:40
|
Dai Monica, non puoi lamentarti, chi mai riceve un regalo così... originale    
"Ho chiesto al mandorlo di parlarmi di Dio e lui si è messo a fiorire" (Nikos Kazantzakis)
|
 |
|
telly53
Utente

(2).JPG)
Città: san giovanni in marignano
173 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 10:40:46
|
Ciao care amiche, che bello leggervi e trovarsi così in buona compagnia!!! Infatti mi riferisco alla spesa uova...in cucina normalmente ho tre pacchi da dieci...Ora che ci penso però ho una cosa da chiedervi...mio marito mi diceva di metterle in frigo, perchè così hanno detto in televisione. A dire la verità io le tengo fuori anche perchè non durano molto tra dolci e varie. Cosa è meglio fare? Tenerle in frigo? Vi saluto ed auguro ad ognuno di voi una bella settimana e...W le uova!!! ciao ciao Paola |
 |
|
Magnolia
Amministratore

Città: Roma
11364 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 13:01:23
|
Cara Paoletta... dunque, nei supermercati, come avrai visto, le uova le tengono fuori dal frigo, ma le consumano anche in brevissimo tempo. Io mi regolo così: d'inverno le tengo anche fuori, ma mai per più di qualche giorno (tempo massimo di durata delle uova in casa mia), d'estate in frigo, sempre.
L.S.
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire) |
 |
|
chiarasole
Utente Esperto

711 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 13:36:29
|
anch'io conservo le uova in frigo avrei anche un bellissimo portauova da mettere sul piano cucina a forma di gallinella (eh si, l'avevo detto che sono malata di aggeggi culinari  ), ma ho troppa paura che le due pesti facciano un macello "mammmmmmmmmmma, volevo giocare con la gallina" , oltre al fatto che sul piano di spazio non ne ho tantissimo quindi, ripiano piu' alto del frigo, tutto per le uova (di solito scorta da 30 a 40 ) |
 |
|
Violetta
Moderatore

3944 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 14:14:20
|
Io ho fatto una spedizione nel deserto di Rub-al-Khali, c'erano anche 50°  e il nostro cuoco il cartone di uova lo teneva sul tetto della Land Rover.

|
|
golliso
Utente

2623 Messaggi |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 14:23:49
|
| Violetta ha scritto:
Io ho fatto una spedizione nel deserto di Rub-al-Khali, c'erano anche 50°  e il nostro cuoco il cartone di uova lo teneva sul tetto della Land Rover.

|
Certo, così gli bastava toglierle dal cartone e darvele subito da consumare. Erano alla coque o sode?    
"Ho chiesto al mandorlo di parlarmi di Dio e lui si è messo a fiorire" (Nikos Kazantzakis)
|
 |
|
gaia1974
Utente

Città: trento
377 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2010 : 23:36:18
|
aaaaaahhhh mi sento meno sola! Qui il consumo di uova è aumentato drasticamente... ma mio marito ancora non se ne è accorto perchè tra una sua spesa e l' altra vado io direttamente in negozio E tenere le uova in frigo... mah....quasi quasi le tengo fuori: sta arrivando la stagione fresca e tanto la velocità nel consumo è tale  Comunque, la spesa con la lista a blocchi ancora mi manca, invece cercare gli affettati in confezioni già con fette di 30 gr sì ormai è corrente. E rimpiango DAVVERO di non avere più il mio giardino e l' orto di papà, sia per la bontà dei prodotti che per la salute del portafogli.
|
 |
|
|
Discussione  |
|