Autore |
Discussione  |
|
isabedda80
Nuovo Utente

Città: milano
8 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 16:04:26
|
colazione : 2 kiwi (80 gr cad) pesca 50 gr 2 albumi in padella con 30 gr petto di pollo lessato 1 cucchiaino olio evo scarso a fine cottura
spuntino 1 blocco di questi biscotti (ne vengono 4) CACAO MAGRO 11% 14gr OPPURE10 GR CACAO AMARO IN POLVERE.. FARINA DI CECI 18gr ALBUME 70gr
pranzo 95 gr petto pollo lessato 1 mela 200 gr zucchine 260 gr salsa yogurt 30 gr (x 100 gr : p=1.3 - g=10.3 - c= 7.7)
spuntino come la mattina cena hamburger seitan da 125 gr (x 100 gr : p=14.2 - g=4.00 - c=3.8) mela da 150/200 gr peperoni 160 gr cipolla 20 gr tonno 15 gr
ma per il prenanna devo mangiare qualcosa?
|
|
Magnolia
Amministratore

Città: Roma
11364 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 19:26:23
|
Che cosa hai letto sulla Zona, Isabella?
L.S.
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire) |
 |
|
isabedda80
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 20:09:54
|
ho idea che vada totalmente male la mia giornata, eh... ho letto "la nuova zona facile" e i primi libri.....
|
 |
|
Magnolia
Amministratore

11364 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 20:28:59
|
| isabedda80 ha scritto:
ho idea che vada totalmente male la mia giornata, eh... ho letto "la nuova zona facile" e i primi libri.....
|
Il libro che hai letto spiega in modo semplice e chiaro il metodo della Zona. "I primi libri..." non so cosa siano. 
La tua giornata è confusa, imprecisa, bilanciata in modo approssimativo, con grammature non ho capito prese da dove, frazioni di blocchi, insomma.. c'è un bel po' di confusione. Niente a cui non si possa rimediare, comunque.
Per prima cosa rileggerei (stavolta con maggiore attenzione ) La nuova Zona facile. Poi proverei a buttare giù le giornate alimentari indicando i mb, come fanno gli altri utenti. Prova a dare un'occhiata agli altri diari, così comprenderai meglio cosa intendo.
Infine: nella Zona non esiste un "peso forma", esiste semmai una percentuale di massa grassa "ideale", diversa per uomini e donne. Quindi prima di stabilire che devi perdere peso bisognerebbe capire che mg hai. Nel libro che hai letto ci sono le tabelle per calcolarla. Se hai dei dubbi chiedi pure. 
L.S.
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire) |
 |
|
isabedda80
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 20:57:36
|
mannaggia..... mi sa che ho sbagliato sempre! adesso prendo le misure, posto la mia scheda e chiederò aiutino  sei molto gentile..... grazie per i primi consigli! |
 |
|
isabedda80
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 21:10:13
|
ok calcolata massa grassa = 26,7 sono alta 1.60 e peso 55,2 (stamattina) |
 |
|
Magnolia
Amministratore

11364 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 21:14:53
|
| isabedda80 ha scritto:
ok calcolata massa grassa = 26,7 sono alta 1.60 e peso 55,2 (stamattina)
|
Occorrono anche altre misure. In ogni caso vanno prese (insieme al peso) al mattino, prima di mangiare.
L.S.
 |
|
isabedda80
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 21:19:13
|
a calcoli fatti in questo momento dovrei assumere 10 blocchi ! |
 |
|
isabedda80
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 21:20:29
|
domani mattina rifaccio i calcoli e apro nuova discussione ..... grz per l'aiuto! Isa |
 |
|
Magnolia
Amministratore

11364 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2010 : 21:24:24
|
Insisto: rileggi il libro. Alcune tue affermazioni e domande tradiscono proprio il fatto che tu abbia lacune da colmare prima di cominciare. Credimi.. è importante cominciare col piede giusto.
L.S.
 |
|
isabedda80
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2010 : 17:34:41
|
adesso per favore, mi spiegate cosa sbaglio? ho riletto il libro..... adesso mi dite cosa sbaglio? grz a chi mi risponde...! |
 |
|
Magnolia
Amministratore

11364 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2010 : 17:47:19
|
Allora... a parte il fatto che se il libro lo avessi letto davvero e con attenzione lo avresti capito da te cosa e dove sbagli. Ma a parte questo, dicevo, tu davvero pensi, Isabella, di poter usare ZiC e lo Staff, a partire da me, come stai facendo?
Sei entrata qui... sei stata trattata con disponibilità e cortesia malgrado l'approccio approssimativo e confuso e il linguaggio da "chattatrice". Per tutta risposta (forse non contenta di cosa ti avevamo risposto...) hai pensato bene di cercare strade più facili altrove, e sei andata a postare lo stesso identico messaggio in un altro forum dove, poiché hai incontrato gente preparata e corretta, ti sono state dette le stesse cose che ti sono state dette qui. Ovviamente non sei rimasta soddisfatta neppure di quello che ti hanno detto altrove (perché in realtà tu non cerchi di crescere e migliorare, ma che ti si dica cosa e come mangiare) e ritorni qui, dove, poiché non è vero che hai fatto lo sforzo di informarti un po' di più, posti questo messaggio dall'aria di sfida... nella speranza di riuscire, in questo modo, ad estorcerci un piano alimentare.
Beh.. ho paura che ti ci vorrà altro per diventare una zonista.
L.S.
 |
|
|
Discussione  |
|