| Autore |
Discussione  |
|
|
ANTICOX2
Utente

Città: ROMA
451 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:19:10
|
Io l'ho conosciuta casualmente nell'agosto 2004 e la seguo dal novembre dello stesso anno, anche se devo dire che il primo anno non conoscendo il forum del Doc ho commesso molti errori. Per voi quando è stata la prima volta.....della zona ovviamente
Ciao Marco
|
|
|
hari seldon
Utente

Città: Roma
249 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:23:47
|
settembre 2003 tra alti e bassi   Ma la "conoscenza" piena della zona l'ho maturata attorno ad ottobre 2005 quando ho fatto un corso tenuto da un noto medico e da una molto brava signora esperta di "zona" pratica. Ciao
Pace e Bene! Hari  |
 |
|
|
Fenice
Utente

Città: Palermo
812 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:25:39
|
Circa sei mesi...ma i primi due sono stati di 'rodaggio' e sto ancora imparando!
Fenice ''Ragà, però se brucio qualcosa sui fornelli, non risorge dalle sue ceneri, purtroppo!'' |
 |
|
|
mg80
Utente

Città: roma
1191 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:27:30
|
da ottobre 2005
un abbraccio Mary |
 |
|
|
alessandra2767
Utente

126 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:29:58
|
Io la seguo da maggio 2006....ma sto ancora imparando...e me la sto "personalizzando" a dovere.....all'inizio ero calata troppo....adesso invece sto benone....ma devo ancora imparare tanto... Un bacio
Alessandra |
 |
|
|
pikky
Utente

Città: Varese
546 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:35:28
|
Conosciuta per caso da un'amica nell'aprile del 2004 da dicembre del 2005 affinata grazie ad un medico e + o - dalla scorsa estate ho scoperto la zona su internet!
Lele  |
 |
|
|
marzietta
Utente

Città: roma
1003 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:35:34
|
io la conosco da 2 anni circa, diciamo che questi due anni mi hanno fatto da rodaggio e mi hanno insegnato qualcosa, esattamente la zona vera e propria l'ho iniziata il 2 gennaio 2007 ma anche io debbo ancora imparare parecchio
siate come foglie, volando nel vento del coraggio |
 |
|
|
Castlewitch
Utente

Città: Perugia
1814 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:40:17
|
Anche io devo ancora imparate tanto ... da tutti voi e da Magnolia in primis, tante sono le cose che ho imparato dal sito del Dottore e ovviamente tantissime dai due libri "LA NUOVA ZONA FACILE" del Dott. Perucci e "LA ZONA FACILE IN CUCINA" del Dott. Perucci e di Laura Sardi. Aaaa mi stavo dimenticando di rispondere alla domanda eheheh Il mio inizio zona è stato a "fine luglio 2006" appena rientrata dalle vacanze al mare dove ho conosciuto persone che la praticavano .... Io che non avevo mai fatto una dieta in vita mia .... ho deciso di provare e ..... me ne sono innamorata 
Castlewitch^* |
 |
|
|
marr00
Utente

Città: Susegana
538 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:46:59
|
ho cominciato a febbraio del 2006 da sola e da maggio 2006 seguita da un doc.
ciao 
Cristina Marrai |
 |
|
|
roby
Utente

280 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:47:41
|
Anche io ho iniziato ad agosto 2006 e da questo forum e dalla lettura della "LA NUOVA ZONA FACILE" del Dott. Perucci e "LA ZONA FACILE IN CUCINA" del Dott. Perucci e di Laura Sardi, "COme Raggiungere la Zona" e La Zona Omega3x..impari tantissimoooo, ogni giorno c'è sempre qualcosa...
roby |
 |
|
|
tsugumi
Utente

Città: Salò
1055 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:49:59
|
..........da giugno la conosco e ho iniziato a documentarmi per capirci qualcosa... ad acquistare libri e a studiare, perchè non mi ero mai interessata a ciò che mangiavo... poi sono stata in giro un po' per risolvere problemi vari... e finalmente mi sono decisa, organizzata e ho iniziato ad aplicarla da gennaio 2007 - praticamente la mia zona è nata con il sito...  |
 |
|
|
vietta
Utente

Città: ooooooooo
2483 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:53:38
|
...scusa ma la curiosità è femmina! e fino a prova contraria femmina sono... ma perchè tale domanda? 
io inizio 1/03/2004  pausa nel 2006 per motivi vari ripresa 1/2/2007 
vietta superstar(!) |
 |
|
|
Violetta
Moderatore

3944 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 14:59:14
|
Io da giugno 2006, quando ho visto i risultati (e non solo riguardo al peso) su un'amica medico e su sua figlia e mi ha detto che è l'unica dieta per dimagrire che funziona. Prima ne avevo sentito parlare, avevo visto degli schemi e mi sembrava troppo complicata, addirittura improponibile. Ho cominciato a farla seguendo uno schema che mi aveva dato la mia amica, ma anche questo mi sembrava troppo "scientifico": 85 gr di mela ,115 di arancia( e il resto lo butto?) Però quando ho visto come stavano lei e la figlia, la pelle luminosa, i pannicoli scomparsi, il benessere generale, mai un raffreddore, mi sono detta che non doveva essere poi così complicata. Allora mi sono comprata tutti i libri (Braga, Perucci, Sears, Romano) e ho cominciato a capirci qualcosa , soprattutto per il fatto di non dover seguire uno schema fisso fatto da altri. Mi sono appassionata e poi conoscendo i forum ho imparato a zonare tanti piatti e fare muffins, torte, dolcetti e tante altre cose buonissime. Le ricette del libro di Laura credo di averle fatte ormai quasi tutte e anche tutte quelle che vengono postate in cucina e non mi sono mai sentita a dieta. Oggi non vedo l'ora di andare a casa a provare i panini di Fenice.
Violetta |
 |
|
|
Mapa
Utente

Città: Padova
188 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 15:09:06
|
Dall'ottobre 2005, anche se avevo già letto i libri di Sears almeno un anno prima ! Mi sembrava comlicatissima e non ho nemmeno iniziato. Poi in un momento un po' più rilassato della mia vita ho avuto la "pazienza" di imparare, che poi è diventata passione...Volevo leggere tutto quello che c'era in circolazione, più o meno! 
Paola |
 |
|
|
stelly
Utente

Città: genova
289 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 16:13:19
|
Sentita per la prima volta a Settembre 2006, letti 6 libri a settembre 2006, iniziata a Settembre 2006....
....e non la lascio più! 
Dico sempre:" peccato non averla incontrata prima!"
Meglio tardi che mai! 
Ciao
Carmen  |
 |
|
|
gioia
Utente

157 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 16:53:00
|
ottobre 2005, noto che è stato un mese e un anno proficuo per molti. Anch'io per un certo periodo precedente studiavo sui libri già nominati, ad ottobre il grande passo, mai interrotta se non per rari ed occasionali sgarri (sereni) ma costosi |
 |
|
|
frog
Utente

Città: rimini
861 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 17:18:47
|
io aprile 2005 e senza accorgemene sono dimagrita troppo(per gli altri,io stavo da Dio)poi ho avuto un pò di dispiaceri e mi sono lasciata andare.Adesso ho ripreso da febbraio 2007 grazie a questa meravigliosa casa che dà una carica pazzesca.
ciao Fede_ prima di conoscervi adesso  |
 |
|
|
manuciao
Utente

955 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 18:06:27
|
Conosciuta a gennaio del 2006 e iniziata a Febbraio 2006! ... e sono contenta della scelta che ho fatto! |
 |
|
|
alprev
Utente

2594 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 18:18:03
|
ciao a tutti sono nuovo del forum, sono in zona quasi due anni. alberto |
 |
|
|
anghella
Utente

Città: ceriale
131 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2007 : 18:57:57
|
| ho comprato i primi libri nel 2003 (vedi braga) ma non quello di perucci!! infatti è stato solo un esercizio di lettura. poi a maggio ho acquistato i libri di duranti e mi ha incuriosito . mi sono svegliata a dicembre. ho scoperto il sito del doc e ho comprato il suo testo. poi finalmente con il libro di laura e soprattutto questo spendido forum ho capito che non erano solo belle parole ma che potevano diventare realtà anche per me. e così è stato. sono "in zona" da gennaio è ho ottenuto dei confortanti risultati che mi spronano ogni giorno a continuare. e soprattutto giorno dopo giorno sta diventando sempre di più una "non dieta" e questo è il risultato più grande . |
 |
|
|
Giga
Nuovo Utente

Città: Bolzano
70 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2007 : 09:33:44
|
Nel novembre 2004 conosco teoricamente la zona grazie ad alcune conferenze e al libro di Duranti. Però come sua paziente e seguendo le sue prescrizioni non la applico praticamente per tutto il 2005 e parte del 2006. Nel frattempo scopro la “vera” zona grazie ai libri di Sears e grazie all’indispensabile supporto dei forum inizio ad applicarla, anche se talvolta ad occhio. La scelta comunque ormai è fatta, altrimenti non “bazzicherei” da queste parti”!! 
Giga |
 |
|
|
polpetta
Utente

Città: Trento
1080 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2007 : 09:44:14
|
Io ho seguito la zona durante la gravidanza fino alla nascita della mia seconda bimba a metà febbraio 2006. Poi ho abbandonato perchè chi mi stava vicino, non stavo molto bene psicologicamente, mi ha ingozzata per "tirarmi su" e poi non ho più avuto la motivazione per ricominciare. E poi ....
Marziettaaaaaaa anch'io sono in zona di nuovo dal 2 gennaio 2007!!! E stavolta sono determinata a non abbandonare più! |
 |
|
|
stefaniarda
Utente

Città: cosenza
501 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2007 : 10:14:19
|
DA maggio 2006, tutto bene fino ad agosto, pi vacanze (e abbandono). Ho ripreso dopo le vacanze di Natale decisa a nn lasciarla più.
"Real women have curves" |
 |
|
|
Magnolia
Amministratore

11364 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2007 : 11:05:18
|
Vi confesso che trovo particolarmente significativo che per qualcuno di voi rientrare o cominciare seriamente la Zona abbia coinciso con l'apertura di questo Sito. A giudicare come sta andando "lui", anche per voi la strada dovrebbe essere tutta in discesa.
Ve lo auguro di cuore, carissimi. 
Laura Sardi |
 |
|
|
frog
Utente

Città: rimini
861 Messaggi |
Inserito il - 02 marzo 2007 : 19:10:16
|
Si Laura,per me questo forum è stato sicuramente la carica vincente
ciao Fede_ prima di conoscervi adesso  |
 |
|
|
wilma
Utente

Città: Bologna
196 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2007 : 11:11:44
|
Aspettatemi...... Io ho inziato il 20 ottobre 2006, e sono decisa a non lasciarla più. Grazie a questo sito e a tutti voi ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Vi abbraccio tutti. Smack
Un abbraccioso yabadabaduuuuu!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|