La Dieta Zona per tutti

La Dieta Zona per tutti
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Salotto aperto
 Capillari sulle gambe: alternative alle punture?
Nuova discussione Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Stampa Versione Stampabile Aggiungi Segnalibro Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

distratta
Utente

Città: milano

268 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2007 : 19:54:22  Mostra Profilo Invia a distratta un Messaggio Privato
Qualcuno di voi sa se esiste qualche crema efficace per eliminare i capillari sulle gambe senza dover fare le punturine sclerosanti( sono molto costose) grazie

grazia

alessandra2767
Utente

126 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2007 : 21:02:26  Mostra Profilo Invia a alessandra2767 un Messaggio Privato
Ciao Grazia,
i capillari sulle gambe denominati "teleangectasie" non sono altro che il segno evidente di una insufficienza venosa che solitamente é di origine familiare.
In alcuni casi, quelli più gravi, si possono accompagnare alla comparsa di varici agli arti inferiori, ma comunque resta il fatto che la loro comparsa é segno di una fragilità della parete capillare.
Purtroppo non esiste una crema che le possa cancellare, il trattamento prevede una sclerosi del capillare che può avvenire tramite l'iniezione di sostanze sclerosanti all'interno del capillare stesso che viene come sigillato e chiuso, oppure il trattamento più recente tramite laser che comunque riesce a trattare solo capillari di certe dimensioni...non inferiori al millimetro di diametro mi pare.
Purtroppo queste metodiche, se é vero che nella maggior parte risolvono il problema in quel punto, non sono in grado di impedire la loro ricomparsa in zone diverse.
Spero di esserti stata utile.
Buona serata

Alessandra
Torna all'inizio della Pagina

Mattiapascal
Nuovo Utente

84 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2007 : 09:53:47  Mostra Profilo Invia a Mattiapascal un Messaggio Privato
Approfitto dell'argomento per ricordare che la presenza di varici costituisce una assoluta controindicazione ai massaggi drenanti o a tutti quei trattamenti che comportano profonda frizione o scuotimento della cute.

alessandra2767
Utente

126 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2007 : 00:13:04  Mostra Profilo Invia a alessandra2767 un Messaggio Privato
Grazia....secondo me ti devi rassegnare....come ho fatto io del resto.
Un consiglio però te lo voglio dare ugualmente....ma forse già lo sai: é quello di utilizzare calze elastiche a compressione graduata almeno d'inverno per favorire il ritorno venoso, soprattutto se come me fai un lavoro che ti costringe alla posizione eretta per molte ore oppure seduta e statica.
Quando puoi cerca di fare lunghe passeggiate, aiuterà il tuo sistema circolatorio a funzionare al meglio e nella stagione estiva cerca di assumere preparati contenenti sostanze capillaroprotettrici come i bioflavonoidi estratti dal mirtillo ed altre che il tuo farmacista ti consiglierà.
Per quanto mi riguarda, da quando assumo la dose giornaliera di mantenimento di omega3, ho notato un netto miglioramento della salute delle mie gambe: la cellulite é pressoché scomparsa, segno che la microcircolazione funziona meglio, ed in più i capillari che già avevo sulle gambe mi sembrano decisamente più chiari, segno questo che il sangue ristagna meno ed essendo più fluido scorre meglio.
Un rimedio definitivo per farli scomparire purtroppo non esiste, ma la situazione comunque può essere senz'altro migliorata con questi accorgimenti....io l'ho fatto e alla fine ho visto i risultati.
Un bacio

Alessandra

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova discussione Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Stampa Versione Stampabile Aggiungi Segnalibro Aggiungi Segnalibro
Vai a:
La Dieta Zona per tutti © ZonaInCasa Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000