| Autore |
Discussione  |
|
|
sari78
Nuovo Utente

Città: modena
3 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2010 : 14:27:07
|
ciao a tutti mi chiamo Sara ho seguito per circa un mese la dieta zona poi scioccamente ho rovinato tutto tra cene feste etc ma ho deciso di ricominciare piu' seriamente visto che noto la differenza a livello fisico e mentale tra come stavo in zona e come sto ora, ho letto i libri di Sears consultato vari Siti in merito e una cosa non mi è molto chiara su alcuni siti si parla del fatto che per le prime 4- 6 settimane non bisogna mangiare carboidarti sfavorevoli e quindi vengono sconsigliate anche tutte le ricette che contengono magari un po' di farina di farro Il Dott. Sears pero' parla di 15 giorni senza carboidrati sfavorevoli...ho un po' di confusione... il mio problema è che pratico arrampicata libera è spesso il week end sono in roccia dove per mangiare mi porto magari dei cracker bilanciati con del prosciutto che comunque contengono un po' di farina di farro... deve essere proprio così?

|
|
|
Magnolia
Amministratore

Città: Roma
11364 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2010 : 14:53:59
|
Il periodo indicato (seppure in modo diverso) si riferisce al tempo necessario a raggiungere lo shift metabolico. In realtà è assai difficile stabilire un tempo standard valido per tutti: dipende da quanto rigidamente si segue la Zona, dalla propria sensibilità insulinica, dalla dieta precedente, dall'attività fisica. Di norma è necessario non meno di un mese.
Quanto al tuo problema specifico, che differenza fa mangiare dei cracker con prosciutto al posto di pollo cotto e frutta o carote, dal punto di vista organizzativo e pratico?
L.S.
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire) |
 |
|
|
sari78
Nuovo Utente

Città: modena
3 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2010 : 15:02:11
|
.
Quanto al tuo problema specifico, che differenza fa mangiare dei cracker con prosciutto al posto di pollo cotto e frutta o carote, dal punto di vista organizzativo e pratico?
dal punto di vista organizzativo e pratico mi fà molta differenza, se no mica lo scrivevo, quando si va in roccia mica si sta li a consumare un pasto visto il volume di verdura che dovrei mangiare non è molto comodo ok per la frutta questo già lo faccio la mia era semplicemente la richiesta di un consiglio a chi ne sa piu' di me semplicemente se potevo permettermi o meno un pacchetto di cracket bilanciati per accompagnare la carne tutto qui
grazie comunque
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire) [/quote] |
 |
|
|
Magnolia
Amministratore

Città: Roma
11364 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2010 : 15:15:22
|
Per favore, quota in modo che si capisca cosa scrive a chi, grazie...
dal punto di vista organizzativo e pratico mi fà molta differenza, se no mica lo scrivevo,
Intanto.. calmina... Poi, ovviamente, la domanda era retorica. Un pacchetto di cracker equivale grosso modo a 2 blocchi di carbo, esattamente quanto una mela grandina. In situazioni di emergenza puoi anche usare della frutta disidratata. 
L.S.
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire) |
 |
|
| |
Discussione  |
|