V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giagianna |
Inserito il - 26 febbraio 2014 : 16:21:13 Salve a tutte/i, mi chiamo Gianna e ho iniziato il viaggio in Zona da dieci giorni. Sto cercando di destreggiarmi tra blocchi e blocchetti con molta pazienza e buona volontà e, tabelle alla mano, mi sembra di riuscirci. Ho visto e apprezzato, per ora solo mentalmente, le ricette che avete pubblicato e spero, in futuro, di poter contribuire con qualche nuovo esperimento ... riuscito. Guardanto la tabella degli alimenti ho visto che i Lupini risultano un alimento favorevole, da questo posso dedurre che la farina di lupini lo è altrettanto? Girando in Internet ho trovato molte ricette "in zona" nelle quali è previsto l'uso della farina di lupini di cui vi posto i valori nutrizionali Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto: Valore Energetico (Kcal): 275 Proteine (%): 38,24 Carboidrati sulla diff. (%): 11,58 Grassi (%): 8,44 Fibre (%): 35,70 Sodio (g): N.d Umidità (%) 3,28 Ceneri (%) 2,76 A vostro parere si può utilizzare? Grazie. Gianna |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giagianna |
Inserito il - 26 febbraio 2014 : 17:10:58 Grazie mille, ho letto e ho ordinato la farina di lupini e anche quella di amaranto. Vi farò sapere se i risultati saranno commestibili. A presto Gianna |
Magnolia |
Inserito il - 26 febbraio 2014 : 16:28:33 Ciao, Gianna, ben arrivata fra noi. 
Per quanto riguarda la tua domanda sulla farina di lupini, se ne è già parlato qui: http://www.zonaincasaforum.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7912

L.S.
"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire) |
|
|