Autore |
Discussione  |
Magnolia
Amministratore

Città: Roma
11364 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 10:43:33
|
E’ stato difficile, per me, stamani, dover ammettere che la mia consueta "corsia preferenziale" di comunicazione per una volta non poteva venirmi in soccorso. Eppure è così. Sono ore, ormai, che provo e riprovo, e non trovo le parole adatte, come se all’improvviso il mio vocabolario si ostinasse a tener chiuse le sue pagine. E sì che in tutta la mia vita le parole mi sono state amiche fedeli e presenti. Come se mi avessero d’improvviso tagliato la lingua. E’ quello che siete riusciti a fare, amici miei: mi avete tolto le parole. E se mi conoscete sapete quanto, senza di esse, io possa sentirmi perduta. Ma poiché mai come in questa situazione ho bisogno di esprimere quanto sento, affronterò quella che ora mi appare come una fatica immane, tentando, riconoscendomi già inadeguata, di dare una forma a ciò che avete provocato in me con il vostro "regalo". E anche questo sostantivo appare quanto mai inappropriato.
"Calore", è il termine che potrei usare: questo, sì, può tentare di descrivere quanto ho sentito. Ma è stato molto di più. E’ stato stupore, incredulità, commozione irrefrenabile, e tenerezza… tenerezza… tenerezza. Quello che ho sentito mi ha riportato ad un sentire che non provo più da tanti anni: esattamente 16. E la tenerezza è diventata struggente rimpianto, anche.
Naturalmente nella mia vita è presente l’Amore. Mio figlio, mio padre e il mio compagno mi amano: ognuno nell’accezione più alta di Amore: amore filiale, amore paterno, amore di chi ti ha scelto per la vita. Ma c’è un genere di amore a cui non sono avvezza. Un sentimento nel quale a 46 anni suonati ancora mi destreggio con grande difficoltà. Io non so ancora bene cosa sia l’Amicizia.
Il mio cattivo temperamento non mi ha concesso, in tutta la mia vita, che un numero di Amici così esiguo che per contarli bastano e avanzano le dita di una mano. E in un paio di casi tali sono restati perché l’affetto che provano per me ha consentito loro di superare anche i momenti nei quali chiunque sarebbe stato tentato di abbandonare. Per questo, svegliarmi, un mattino, e trovarmi la cucina inondata di persone che mi sono care, è stato addirittura destabilizzante. Perché non so chi abbracciare per primo. E non riesco a parlare, perché mi sento stupida, inadeguata, e davvero non capisco a cosa devo questo regalo, anche se avete cercato in tutti i modi di dirmelo. Davvero non riesco a credere di aver provocato tutto questo.
Quello che continuo a chiedermi è: ma è davvero per me che tutte queste persone hanno perso del tempo, cercato la frase più adatta, addirittura inventato delle ricette? E’ questo che continua a rendermi deliziosamente confusa e mi regala questa espressione ebete e sognante che i miei compagni di lavoro non sanno spiegarsi, così come non capiscono perché sia andata già tre volte a rifarmi il trucco e abbia addirittura… udite bene… accettato un Kinder delice alla macchinetta del caffè. Ecco, forse questo può darvi più di ogni altra cosa la dimensione dello stato in cui mi trovo.
Qualcuno ha azzardato una battuta: "E’ innamorata, e quindi oggi non ci sta con la testa". E’ vero, non ci sto con la testa. Ed è ancora vero: sono innamorata. Innamorata del gruppo che abbiamo messo insieme e di quello che possiamo rappresentare, in termini di forza, stimoli e successi, così uniti.
Giro e rigiro il vostro libro fra le mani. Ci siete tutti, sento le vostre voci, le fragranze delle cucine che hanno lavorato per me, i libri sfogliati alla ricerca delle parole più significative, l’attenzione premurosa in ogni parola che mi avete indirizzato, gli scambi frenetici di telefonate, mail, accordi segreti. E tutto profuma di affetto grande, spontaneo, vero. Che farò quanto in mio potere per meritare davvero e che ricambio, credetemi, con una profondità di cui io stessa non mi sapevo capace, non in questo contesto, se non altro.
Vi voglio bene, Amici miei, e perdonatemi se, nel tentare di ringraziarvi, non sono riuscita ad essere all’altezza di quanto ho ricevuto.
Laura
|
|
polpetta
Utente

Città: Trento
1080 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 10:50:58
|
Tesoro bello tu ti meriti questo ed altro! San Valentino è la festa degli innamorati e di chi si vuole bene e noi te ne vogliamo tanto. Un abbraccio
Dany |
 |
|
mg80
Utente

Città: roma
1191 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 10:57:37
|
è stato solo amore reciproco..il nostro verso il tuo ... La cosa meravigliosa è che di solito l'AMORE essendo etereo non si riesce ad esprimere ... noi ci siamo riusciti ed è questa la grandissima gioia...il nostro amore ora ha un nome scritto... MAGNOLIA 
Un amore che si è unito in un' unica voce..le pagine urlano il tuo NOME.
ti vogliamo bene laura
un abbraccio Mary |
 |
|
Mammamaria
Utente

Città: PALERMO
1514 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 10:59:50
|
        Maria |
 |
|
tulipano
Utente

Città: Reggio Emilia
218 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:03:51
|
Un modo per arrivare a te che è stato possibile grazie alla nostra Mary che merita, anche da parte mia, un ringraziamento particolare
Tulipano
...giorno per giorno, sempre ballando, non prendere mai questa vita né poco né troppo sul serio.... |
 |
|
Violetta
Moderatore

3944 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:11:00
|

visto che sorpresa ?

un bacione
Violetta |
 |
|
Sniper
Nuovo Utente

Città: Imola
57 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:13:55
|
Peccato non aver visto la tua faccia questa mattina

certo che una foto del lavoro finale non sarebbe male  |
 |
|
manuciao
Utente

Città: Roma
955 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:21:36
|
Sono felice! E' tanto forte l'emozione che si avverte nel sapere di aver stupito positivamente una persona, ci fa sviluppare la vista così tanto da "vedere" cose che normalmente si sentono con il cuore. Leggendoti ho avvertito tutto questo. Ti chiedi se te lo meriti... Con questo gesto abbiamo voluto ricambiare in minima parte quello che ogni giorno ci dai.
Un grazie a Mary: sei stata troppo BIG!
Un bacio Manuela |
 |
|
mg80
Utente

1191 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:22:50
|
Laura tutti hanno visto le slide ma non la rilegatura a libro perchè logicamente dopo averlo portato in copisteria l'ho consegnato alla persona che ci ha fatto da cavia.
potresti fare una foto della copertina del libro, del calendario e del tappetino da mouse?
grazie lauretta bella
un abbraccio Mary |
 |
|
Thistle
Nuovo Utente

Città: Milano
39 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:23:23
|
| Messaggio di Magnolia
E’ stato difficile, per me, stamani, dover ammettere che la mia consueta "corsia preferenziale" di comunicazione per una volta non poteva venirmi in soccorso. ..................... "Calore", è il termine che potrei usare: questo, sì, può tentare di descrivere quanto ho sentito. ...................... Laura
|
oh Laura .....non è che hai esagerato con la "iodase" ????    ti vogliamo bene!   |
 |
|
cielitolindo
Utente

Città: Desenzano d/g
3095 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:26:40
|
Tutto meritato Laura e leggere le tue parole e' e' e'.... stupendo. Una grandissimo ringraziemento e' dovuto a una delle persone piu' buone e dolci che abbia mai conosciuto,Mary 
l'erba cresce anche se non vuoi |
 |
|
Thistle
Nuovo Utente

Città: Milano
39 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:27:29
|
| tulipano ha scritto:
Un modo per arrivare a te che è stato possibile grazie alla nostra Mary che merita, anche da parte mia, un ringraziamento particolare
Tulipano
...giorno per giorno, sempre ballando, non prendere mai questa vita né poco né troppo sul serio....
|
Quoto in pieno! GRAZIE MARY... |
 |
|
Fenice
Utente

Città: Palermo
812 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:30:08
|
I 'cattivi temperamenti' nascondono le gioie più preziose...adesso di amici ne hai tanti, tantissimi! su questo forum, ognuno di noi è come una perla: ci tiene insieme il filo dell'amicizia.
Un ringraziamento enorme alla vulcanica Mary, che ha organizzato tutto questo.
Ti vogliamo tutti bene, per la pazienza, la cortesia e la disponibilità con cui ti prendi cura di noi. è proprio vero, più spendi il tuo amore, più esso si moltiplica...
Fenice ''Ragà, però se brucio qualcosa sui fornelli, non risorge dalle sue ceneri, purtroppo!'' |
 |
|
polpetta
Utente

Città: Trento
1080 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:30:41
|
| Thistle ha scritto:
| tulipano ha scritto:
Tulipano
...giorno per giorno, sempre ballando, non prendere mai questa vita né poco né troppo sul serio....
|
Quoto in pieno! GRAZIE MARY...
|
Idem |
 |
|
mg80
Utente

1191 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:32:15
|
ragazzi non dovete complimentarvi con me...ve l'ho scritto privatamente..lo abbiamo fatto insieme..le mie mani si alternavano con le vostre   
cmq grazie a tutti per le belle parole..vi abbraccerei ora tutti se foste qui
un abbraccio Mary |
 |
|
Mapa
Utente

Città: Padova
188 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:37:19
|
Io ho partecipato solo per poterti leggere dopo    

Paola |
 |
|
marzietta
Utente

1003 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 11:48:26
|
  ...scusate è che..mi commuovo così facilamente in questo periodo....lauretta dolce che sia solo l'inizio del nostro piccolo mondo perfetto Mary..bè ti ho scritto pvt
siate come foglie, volando nel vento del coraggio |
 |
|
ACE71
Utente

3617 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 12:06:25
|
Ragazzi abbiamo colpito!
Questa mattina ore 8:45 chiamo la Magnolia e......incredibile....non riesce quasi ad articolare le parole, naso umido, loquacità annullata !
Laura ti meriti questo altro!
Un grazie particolare a MG80 al suo impegno e all'amore che ha messo nel preparare il tutto.
"il coraggio copre l'eroe meglio dello scudo il codardo" |
 |
|
2ville
Nuovo Utente

Città: Palermo
90 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 12:12:22
|
Abbiamo capito quindi cosa vuol dire la frase "le distanze non contano"? E che non c'è integratore migliore che il sorriso e la felicità? E che ne godono i benefici tanto chi riceve quanto chi da?
Laura le mura di Gerico crollarono con un grido di vittoria
Ricordati, proprio oggi, la storiella della rosa bianca che ci riguarda
Spesso parlando con alcuni ci si strugge per la ricerca di quel "qualcosa" di cui abbiamo bisogno e stiamo con lo sguardo fisso all'orizzonte in attesa che arrivi... ma abbiamo pensato mai di calare lo sguardo e vedere se questo "qualcosa" è proprio davanti a noi?
2ville
"Le necessità di uno sono nulla in confronto a quelle dei molti" - Spock - L'IRA DI KHAN   |
 |
|
Giga
Nuovo Utente

Città: Bolzano
70 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 12:18:14
|
L’iniziativa di MG non poteva assolutamente passare inosservata!! Ha fatto in modo che i nostri pensieri si tramutassero in azione! E poi, dopo aver letto le tue parole, possiamo davvero dire di aver centrato in pieno l’obiettivo!!!!

Giga |
 |
|
marr00
Utente

Città: Susegana
538 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 12:56:48
|
Puff Puff, eccomi, arrivo anch'io , scusatemi ma il lavoro mi ha distolto .
LAURAAAAAA...vieni quà che t'abbraccio 
MARYYY dove sei?...un bacione anche a te per aver reso possibile questo.

Cristina Marrai |
 |
|
frog
Utente

Città: rimini
861 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 12:59:18
|
Grazie Laura,grazie davvero per tutto quello che hai fatto,e che continui a fare.E'stata una gioia mista a commozione leggere le tue parole e sono felice che siamo riusciti a trasmetterti tutto il nostro calore e la profonda amicizia che abbiamo per te.Un bacio Un ringraziamento particolare anche a te Mary per tutto il lavoro che hai fatto |
 |
|
alessandra2767
Utente

126 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 13:02:54
|
Questa....é la più bella dimostrazione dell'affetto che ti circonda cara Laura e dell'amore che regna in questa meravigliosa casa così accogliente.....che regna in ognuno di noi. Un bellissimo regalo di S.Valentino....per ogni ospite di questa casa.....ed un grazie di cuore a Mary che ci ha riunito intorno a te..... Un bacio a tutti ....ed uno a te in particolare Laura....in questo giorno così speciale......
Alessandra |
 |
|
tsugumi
Utente

Città: Salò
1055 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 13:06:21
|
 |
 |
|
stelly
Utente

Città: genova
289 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 13:36:53
|
Che dire Laura?
Gli altri hanno già espresso tutti i miei sentimenti, io posso solo ringraziarti perchè ancora una volta, con le tue parole,( e che parole!), mi hai fatto provare una sensazione meravigliosa e mi sono commossa.
Credimi per me è una cosa stranissima, sono molto orsa , e i miei sentimenti non li dimostro molto facilmente, lo faccio solo con le persone a me più care e da quando faccio parte di questa casa, mi succede un pò spesso, cosa vorrà dire?
Certamente che sono tra amici!!
Grazie Laura e grazie a tutti voi, specialmente alla dolcissima Mary, per tutto quello che ha fatto e per quello che continua a fare
è bello sapere che ci sono persone così
un bacio a tutti 
Carmen  |
 |
|
Castlewitch
Utente

Città: Perugia
1814 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2007 : 13:43:19
|

ci avrei scommesso che saresti rimasta senza parole
Buon San Valentino a te cara Magna-Laura
ma Buon San Valentino anche alla piccola Mary (vulcano di idee) e perchè no anche a tutti noi di zonaincasa
Castlewitch^* |
 |
|
Discussione  |
|