Autore |
Discussione  |
|
tsugumi
Utente

Città: Salò
1055 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 10:04:08
|
Ciao! ho avuto due giorni di raffreddore e indolenzimento generale e ieri sera uno sgarrone spaventoso biscotti... tanti biscotti con il latte... probabilmente avevo gli ormoncini sballati causa influenza...   mi ci vorrà un paio di giorni di vita sana per recuperare...  pazienza...
|
|
cielitolindo
Utente

Città: Desenzano d/g
3095 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 10:19:11
|
Forse quando si e' debilitati fisicamente e' il momento piu' sbagliato per sgarrare,sbaglio? A proposito di influenze e raffreddamenti,cosa ne pensate del ribes nigrum come rimedio naturale?
l'erba cresce anche se non vuoi |
 |
|
Magnolia
Amministratore

Città: Roma
11364 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 10:27:56
|
| cielitolindo ha scritto:
Forse quando si e' debilitati fisicamente e' il momento piu' sbagliato per sgarrare,sbaglio? A proposito di influenze e raffreddamenti,cosa ne pensate del ribes nigrum come rimedio naturale?
l'erba cresce anche se non vuoi
|
Né meglio né peggio di tanti altri "rimedi naturali" buoni "per tutte le stagioni" che, tranne in alcuni casi, mi lasciano sempre molto perplessa circa le reali proprietà. Curerei particolarmente l'alimentazione invece e, sebbene non sia mio solito dare questo suggerimento, devo dire che personalmente traggo grande vantaggio dall'aumento (contenuto) di Omega3: insieme al propoli sono gli unici due "rimedi" che assumo se ho la sensazione che stia per arrivare un raffreddore. Sarà successo si è no 4 volte negli ultimi due anni e mezzo, ma si sono sempre rivelati di efficacia pressoché immediata: 24 ore 36 ore al massimo.

Laura Sardi |
 |
|
cielitolindo
Utente

Città: Desenzano d/g
3095 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 10:34:49
|
| Magnolia ha scritto:
| cielitolindo ha scritto:
|
Né meglio né peggio di tanti altri "rimedi naturali" buoni "per tutte le stagioni" che, tranne in alcuni casi, mi lasciano sempre molto perplessa circa le reali proprietà. Curerei particolarmente l'alimentazione invece e, sebbene non sia mio solito dare questo suggerimento, devo dire che personalmente traggo grande vantaggio dall'aumento (contenuto) di Omega3: insieme al propoli sono gli unici due "rimedi" che assumo se ho la sensazione che stia per arrivare un raffreddore. Sarà successo si è no 4 volte negli ultimi due anni e mezzo, ma si sono sempre rivelati di efficacia pressoché immediata: 24 ore 36 ore al massimo.

Laura Sardi
|
Vi ho scritto del ribes nigrum perche' ho cominciato a usarlo per combattere la mia allergia alle graminacee(su consiglio di un amico),perche' non usando io medicinali,in quel periodo ero un cadavere e rischiavo l'asma.Beh,non ci crederete,l'allergia quasi sparita,anche quando sento che mi sto' raffreddando ne prendo alcune gocce e boom,passa tutto,infatti sono 2 anni che non ho un raffreddore,e funziona anche con i miei cuccioli(qui ho chiesto parere medico).Quoto alla grande l'umento di omega3 in caso di debilitazione fisica,ne traggo giovamenti anche io
l'erba cresce anche se non vuoi |
 |
|
Magnolia
Amministratore

Città: Roma
11364 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2007 : 11:00:07
|
| cielitolindo ha scritto: Vi ho scritto del ribes nigrum perche' ho cominciato a usarlo per combattere la mia allergia alle graminacee(su consiglio di un amico),perche' non usando io medicinali,in quel periodo ero un cadavere e rischiavo l'asma.Beh,non ci crederete,l'allergia quasi sparita,anche quando sento che mi sto' raffreddando ne prendo alcune gocce e boom,passa tutto,infatti sono 2 anni che non ho un raffreddore,e funziona anche con i miei cuccioli(qui ho chiesto parere medico).Quoto alla grande l'umento di omega3 in caso di debilitazione fisica,ne traggo giovamenti anche io
|
Ho dato un'occhiata: pare che l'unica controindicazioni sia l'ipertensione, perché essendo il ribes nigrum ricco di tannino potrebbe peggiorarla. Beh.. visto che io invece benché abbia risolto il 90% delle mie allergie ho ancora qualche problema con le graminacee, proverollo!!
P.S. Non so se dipenda dal ribes nigrum (e ne dubito! ) ma i tuoi bambini sono bellissimi. 
Laura Sardi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|