La Dieta Zona per tutti

La Dieta Zona per tutti
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Salotto aperto
 Benvenuto chinesiologo!
Nuova discussione Nuova Discussione Rispondi Rispondi
Stampa Versione Stampabile Aggiungi Segnalibro Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kokk
Utente


Città: LUCERA


3859 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2010 : 21:25:57  Mostra Profilo Invia a kokk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Gabriele è un piacere averti in Zona in Casa!
Accomodati pure, gira tra le varie stanze della nostra casetta virtuale....resterai sorpreso nel constatare quanto Zona in Casa possa essere d'aiuto nell'applicazione di questo stile di vita sia per chi ha già dimestichezza col metodo sia per chi è alle prime armi ed ha bisogno di un sostegno ancora maggiore!
Questi sono alcuni tra i link principali, potresti cominciare da quì per visitare il sito ma ovviamente puoi girare liberamente e se senti necessità d'aiuto o chiarimenti chiedi pure:
http://www.zonaincasaforum.it/forum/faq.asp
http://www.zonaincasaforum.it/forum/filelibrary.asp
http://www.zonaincasa.it/riservato/sezioni/sala_fitness/index.asp
http://www.zonaincasa.it/riservato/sezioni/cucina/index.asp
http://www.zonaincasa.it/riservato/sezioni/dispensa/index.asp
Ti indico anche il nostro regolamento, è importante che tu lo legga con attenzione per poter strutturare i tuoi interventi nel rispetto dei principi su cui Zic poggia.
Quando ne avrai voglia a noi farebbe piacere conoscerti meglio...potresti presentari nel nostro Salotto raccontandoci della tua esperienza in Zona!

Ti aspettiamo!



Patty

chinesiologo
Nuovo Utente


Città: buttigliera d'asti


6 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 22:55:23  Mostra Profilo Invia a chinesiologo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti della bella accoglienza mi presento sono un insegnante di educazione fisica nonchè chinesiologo appunto, seguo la zona da diversi anni, con alti e bassi, ma non perchè non sia convinto della d.a zona, ma per eventi della vita che non mi hanno sviato. Ora però sono in piena zona....
Torna all'inizio della Pagina

chinesiologo
Nuovo Utente


Città: buttigliera d'asti


6 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 23:01:49  Mostra Profilo Invia a chinesiologo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come esperto di fitness e di scienze motorie sono costretto ad affermare che in caso di sovrappeso la dieta è sempre al primo posto come soluzione e subito dopo al secondo posto come fondamentale importanza l'attività fisica mirata[:)
Torna all'inizio della Pagina

Magnolia
Amministratore


Città: Roma


11364 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 23:07:06  Mostra Profilo Invia a Magnolia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece come "esperta" e profonda conoscitrice della Zona, pur non essendo un'addetta ai lavori, io credo che nella Zona dieta e attività fisica incidano allo stesso modo ai fini dell'ottenimento di un risultato. Hanno interazioni troppo strette per stabilire fra loro delle priorità.

In ogni caso.. ovviamente sei qui come utente... giusto? Quindi, come possiamo aiutarti?

L.S.



"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

chinesiologo
Nuovo Utente


Città: buttigliera d'asti


6 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 11:38:36  Mostra Profilo Invia a chinesiologo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ci si può organizzare quando a seguire la zona è tutta la famiglia? bisogna soddisfare i miniblocchi di mamma, papà, e della piccola di 2 anni, fare tutti quei calcoli, le pesature, c'è da impazzire sebbene io ormai gli alimenti li conosco a memoria mi riesce difficile poi dividere in porzioni quando è tutto cotto...
Torna all'inizio della Pagina

Magnolia
Amministratore


Città: Roma


11364 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 12:23:20  Mostra Profilo Invia a Magnolia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chinesiologo ha scritto:

come ci si può organizzare quando a seguire la zona è tutta la famiglia? bisogna soddisfare i miniblocchi di mamma, papà, e della piccola di 2 anni, fare tutti quei calcoli, le pesature, c'è da impazzire sebbene io ormai gli alimenti li conosco a memoria mi riesce difficile poi dividere in porzioni quando è tutto cotto...


Beh.. intanto cerchiamo di capire: tu e tua moglie consumate lo stesso numero di blocchi?
La bambina di 2 anni non seguirà mica la Zona in modo rigido, voglio sperare...

L.S.



"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

chinesiologo
Nuovo Utente


Città: buttigliera d'asti


6 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 22:42:02  Mostra Profilo Invia a chinesiologo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mia moglie segue colazione da due e pranzo/cena da tre il resto lo colma con gli spuntini, naturalmente io aggiungo un miniblocco a colazione, pranzo e a cena. la bimba mangia ormai come noi e anche se non segue rigidamente attinge dalla stessa padella o dallo stesso volume totale di cibi preparati..
Torna all'inizio della Pagina

Magnolia
Amministratore


Città: Roma


11364 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 22:48:42  Mostra Profilo Invia a Magnolia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chinesiologo ha scritto:

mia moglie segue colazione da due e pranzo/cena da tre il resto lo colma con gli spuntini, naturalmente io aggiungo un miniblocco a colazione, pranzo e a cena. la bimba mangia ormai come noi e anche se non segue rigidamente attinge dalla stessa padella o dallo stesso volume totale di cibi preparati..


Proviamo a capirci meglio.

Saprai sicuramente che alimentarsi in Zona significa consumare un numero di "blocchi" bilanciati rigidamente stabilito in base a determinati coefficienti.

Quanti blocchi deve consumare tua moglie, secondo i calcoli?

Quanti, sempre secondo i calcoli, devi consumarne tu?

Se la bambina mangia quello che cucinate per voi ma ovviamente non le calcolate i blocchi... come fate a sapere quanti blocchi consumate tua moglie e tu?



L.S.



"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

chinesiologo
Nuovo Utente


Città: buttigliera d'asti


6 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 23:06:35  Mostra Profilo Invia a chinesiologo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
faccio un esempio: se a pranzo si decide di fare una bella padellata di petto di pollo con le varie verdure pesate al grammo (di zucchine, peperoni, melanzane) tanto da avere 9 miniblocchi di proteine (ossia 120gr di pollo per me, 90gr per mia moglie e 60gr per mia figlia) e magari 5 miniblocchi di carboidrati(naturalmente da integrare sino ad arrivare a 9 con frutta o altro), quando è tutto cotto come recupero le mie porzioni da 4 blocchi?
Torna all'inizio della Pagina

Magnolia
Amministratore


Città: Roma


11364 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2010 : 23:14:16  Mostra Profilo Invia a Magnolia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chinesiologo ha scritto:

faccio un esempio: se a pranzo si decide di fare una bella padellata di petto di pollo con le varie verdure pesate al grammo (di zucchine, peperoni, melanzane) tanto da avere 9 miniblocchi di proteine (ossia 120gr di pollo per me, 90gr per mia moglie e 60gr per mia figlia) e magari 5 miniblocchi di carboidrati(naturalmente da integrare sino ad arrivare a 9 con frutta o altro), quando è tutto cotto come recupero le mie porzioni da 4 blocchi?


Allora.. intanto, come avevo cercato di dirti, tenere a Zona una bambina di 2 anni... è qualcosa che mi lascia alquanto perplessa, e mi permetterei di consigliarti di informare il vostro pediatra di questa vostra scelta.

Quanto al tuo quesito... beh... se si tratta di un piatto unico come quello che hai descritto non hai scelta: pesi tutto e dividi in relazione ai blocchi.
Diverso sarebbe se le portate fossero riferite solo a te e tua moglie. Per preparazioni come quella descritta è sufficiente che una sia un po' più abbondante dell'altra.
Poi, ovviamente, potreste scegliere ricette dove sia più facile dividere 7 blocchi: crepes, frittate, sformati.. e via dicendo, dove puoi fare delle fette pari a un blocco e consumarne quelle che ti spettano.


L.S.



"E' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un'anima di specie diversa da quella degli animali" (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

chinesiologo
Nuovo Utente


Città: buttigliera d'asti


6 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2010 : 18:57:55  Mostra Profilo Invia a chinesiologo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è proprio semplice come mi confermi, meglio andare su un piatto semplice o comunque con meno ingredienti o con più pentole.Per mia figlia non siamo così rigidi ma cominciamo ad educarla ad una sana educazione alimentare tenendo conto della sua tenera età.Comunque grazie del consiglio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova discussione Nuova Discussione Rispondi Rispondi
Stampa Versione Stampabile Aggiungi Segnalibro Aggiungi Segnalibro
Vai a:
La Dieta Zona per tutti © ZonaInCasa Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000