La Dieta Zona per tutti

La Dieta Zona per tutti
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Salotto aperto
 alimenti alcalinizzanti - acidificanti
Nuova discussione Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Stampa Versione Stampabile Aggiungi Segnalibro Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tsugumi
Utente

Città: Salò

1055 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2007 : 22:04:27  Mostra Profilo Invia a tsugumi un Messaggio Privato
'sera a tutti!!
ho cercato informazioni sugli alimenti di cui sopra..
Magari vorrei qualche piccolo chiarimento..
dunque
gli alcalinizzanti - consentiti in zona - sono: le verdure pomodoro a parte, le banane, le mandorle, latte, e poi ho trovato il siero del latte fresco e qui mi sono bloccata.. ma dal siero di latte fresco non si estraggono le whey??? (ACE sii clemente )

gli acidificanti - consentiti in zona - sono: carne, pesce, albumi, formaggi

gli alimenti acidi - consentiti in zona - sono: frutta, yogurt

Perplessità:
mentre gli alcalinizzanti sono alcalinizzanti per tutti e acidificanti acidificanti per tutti, gli alimenti acidi dovrebbero acidificare solo a soggetti particolarmente sensibili a tale reazione?
ma in un pasto basta un alimento alcalinizzante per rendere il pasto tale? o in che percentuale deve essere presente l'alimento alcalinizzante?
...e le proteine whey? dove le colloco?
Grazie a tutti....

ACE71
Utente

3617 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2007 : 22:51:18  Mostra Profilo
Messaggio di tsugumi

'sera a tutti!!
ho cercato informazioni sugli alimenti di cui sopra..
Magari vorrei qualche piccolo chiarimento..
dunque
gli alcalinizzanti - consentiti in zona - sono: le verdure pomodoro a parte, le banane, le mandorle, latte, e poi ho trovato il siero del latte fresco e qui mi sono bloccata.. ma dal siero di latte fresco non si estraggono le whey??? (ACE sii clemente )

Anche le nocciole sono da inserire, le whey sono alcalinizzanti.

gli acidificanti - consentiti in zona - sono: carne, pesce, albumi, formaggi

gli alimenti acidi - consentiti in zona - sono: frutta, yogurt

Esatto.

Perplessità:
mentre gli alcalinizzanti sono alcalinizzanti per tutti e acidificanti acidificanti per tutti, gli alimenti acidi dovrebbero acidificare solo a soggetti particolarmente sensibili a tale reazione?

Per i soggetti in conclamato deficit metabolico tutta a frutta è acidificante, banane escluse.

ma in un pasto basta un alimento alcalinizzante per rendere il pasto tale? o in che percentuale deve essere presente l'alimento alcalinizzante?

Assolutamente no, un pasto alcalino è solo una variabile nella gestione dell'equilbrio acido/base, le variabili sono troppe per stabilire empiricamente la quantità di cibi alcalini per modulare l'acidità ematica.
L'unico modo è regolarsi testando con le cartine tornasole l'acidità delle urine per non eccedere in un senso o nell'altro.

Questa è la dimostrazione che chi vende la Zona come alcalinizzante a prescindere afferma il falso, la Zona è alcalinizzane nella misura in cui noi la rendiamo tale.

...e le proteine whey? dove le colloco?

Assolutamente alcaline.

Grazie a tutti....

"il coraggio copre l'eroe meglio dello scudo il codardo"
Torna all'inizio della Pagina

Giga
Nuovo Utente

Città: Bolzano

70 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2007 : 10:33:29  Mostra Profilo Invia a Giga un Messaggio Privato
ACE71 ha scritto:
Per i soggetti in conclamato deficit metabolico tutta a frutta è acidificante, banane escluse.

Sono stata “iniziata” alla zona da un medico che sosteneva a spada tratta l’utilità della frutta come elemento alcalinizzante. Prescriveva giornate zoniche alternate (ogni 5-6gg. e soprattutto dopo un intenso sforzo sportivo) con quelle di sola frutta, allo scopo di riequilibrare il ph, come disintossicante dall’accumulo di tossine derivanti dalle proteine e per eliminare l’acidità dall’attivitià sportiva. Naturalmente questa non è la zona, ma il tarlo dalle sue teoria mi è rimasto. Mi puoi fare un esempio di quando la frutta diventa acidificante e in quali casi di deficit metabolico? Se mangio della frutta come unica fonte di carboidrati rischio di acidificare il pasto?
Grazie per i lumi!

Giga

ACE71
Utente

3617 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2007 : 10:39:31  Mostra Profilo
Giga ha scritto:

ACE71 ha scritto:

Sono stata “iniziata” alla zona da un medico che sosteneva a spada tratta l’utilità della frutta come elemento alcalinizzante. Prescriveva giornate zoniche alternate (ogni 5-6gg. e soprattutto dopo un intenso sforzo sportivo) con quelle di sola frutta, allo scopo di riequilibrare il ph, come disintossicante dall’accumulo di tossine derivanti dalle proteine e per eliminare l’acidità dall’attivitià sportiva. Naturalmente questa non è la zona, ma il tarlo dalle sue teoria mi è rimasto. Mi puoi fare un esempio di quando la frutta diventa acidificante e in quali casi di deficit metabolico? Se mangio della frutta come unica fonte di carboidrati rischio di acidificare il pasto?
Grazie per i lumi!

Giga

Tutti i soggetti con metabolismo rallentato, difficoltà a dimigrire e forte sensibilità insulinica ad esempio.

Scusa Giga, ma sul fruttosio si è parlato ampiamente e penso che sia chiaro che usare solo la frutta come fonte di carbo non paga mai.

ACE71
Utente

3617 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2007 : 19:26:39  Mostra Profilo
Fichi secchi e albicocche disidratate sono ottimi alcalinizzanti.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova discussione Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Stampa Versione Stampabile Aggiungi Segnalibro Aggiungi Segnalibro
Vai a:
La Dieta Zona per tutti © ZonaInCasa Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000